The Jobs of the future will be what robots can’t do

I lavori del futuro saranno quelli lavori che i robot non potranno fare

Michio Kaku, fisico teorico

Associazione Phileo

Siamo un’associazione di divulgazione e promozione musicale e culturale. Ci proponiamo di divulgare gli eventi culturali organizzati nel nostro territorio con particolare riguardo alle iniziative di carattere musicale, consapevoli delle emozioni uniche suscitate dalla musica dal vivo. Quando una persona ascolta un concerto dal vivo, infatti, non è coinvolta solamente attraverso l’udito, ma tutto il suo corpo, attraverso la fisicità delle onde sonore, è coinvolto nell’ascolto. Questa fisicità è parte anch’essa dell’arte musicale.
Ci proponiamo anche di sostenere alcuni progetti musicali che si prefiggono di realizzare concretamente queste finalità e che facciano riscoprire alle persone la bellezza e la necessità della dimensione fisica della musica. Le occasioni per far riscoprire queste emozioni sono le più svariate: dal concerto in teatro o all’aperto, all’accompagnamento di celebrazioni liturgiche, al sottofondo musicale in occasione di banchetti o ricevimenti. Tutte occasioni attraverso cui le persone possono sperimentare il contatto con il suono.
Per informazioni o per sostenere i nostri progetti, potete contattarci all’indirizzo mail: info@associazionephileo.org . GRAZIE!!

Il consiglio

Presidente:

Stefano Pagotto – Laurea in Fisica presso l’Università di Padova e Diploma di Violino conseguito al Conservatorio di Adria. Attualmente docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Flaminio di Vittorio Veneto e direttore dell’Orchestra Aliestese della quale è fondatore e curatore dei programmi musicali. Violinista nel Phileo String Quartet e violinista ne Il Quartett.

Vicepresidente:

Marco Balbinot – Agente assicurativo è primo violoncello dell’Orchestra Aliestese, fondatore e colonna portante della stessa. Talento musicale finissimo, è anche violoncellista del Phileo String Quartet e de Il Quartett.

Segretario:

Barbara Toè